lunedì 16 giugno 2014

Nuovi foulard ANPI Grugliasco dedicati alla 17° Brigata Garibaldi Felice Cima


La Sezione ANPI "68 Martiri" Grugliasco adotta la 17° Brigata d'Assalto Garibaldi "Felice Cima": sono pronti i nuovi foulard in occasione del 70° anniversario della strage del Col del Lys (2 luglio 1944-2014).

Care compagni e cari compagni,

nell'ambito della Nuova Stagione dell'ANPI e del 70° anniversario della Guerra di Liberazione dal nazifascismo 1943-1945, il Comitato di Sezione ANPI "68 Martiri" di Grugliasco ha scelto di rinnovare la dotazione di materiale vario di propaganda attraverso una campagna di comunicazione e visibilità concreta. 


Questo nuovo slancio intende rispondere ad obiettivi di trasmissione della memoria della Resistenza, di diffusione dell'attività dell'ANPI sul territorio e di autofinanziamento.
In particolare, vogliamo segnalare:

- il nuovo foulard di Sezione, sull'esempio della Sezione ANPI di Bussoleno, dedicato ad una formazione partigiana in cui hanno combattuto molti grugliaschesi, la 17° Brigata d'Assalto Garibaldi "Felice Cima", zona di operazione Valle di Susa e Col del Lys.
In questo modo, si vuole rendere omaggio ai Partigiani Caduti in combattimento al Col del Lys il 2 luglio 1944 nel 70° anniversario della strage. Questa novità sarà sviluppata in un percorso di approfondimento della storia della 17° Brigata Garibaldi con l'ausilio di testimonianze, pubblicazioni e video, oggetto di diverse iniziative nei prossimi mesi.

- le nuove magliette di Sezione, rosse, contrassegnate sul fronte dal messaggio "Nessuna conquista è per sempre. Ora e sempre Resistenza" e sul retro dalla "Gru Partigiana", elaborata graficamente dal compagno Federico Naso, artista locale e nostro iscritto.
 

Foulard (6,00 €) e magliette (10,00 €) saranno reperibili fino a esaurimento scorte: il costo è da intendersi come offerta per le attività della Sezione.

Spillette, adesivi e altro materiale a rapida diffusione sarà pronto entro la fine dell'anno.

Riteniamo utile coinvolgere tutti gli iscritti e i simpatizzanti per essere più efficaci e diretti nel trasmettere la memoria della Resistenza e l'impegno antifascista di sana e robusta Costituzione.

Avanti con la Nuova Stagione dell'ANPI!

Il Comitato di Sezione ANPI "68 Martiri" Grugliasco

Nessun commento: