lunedì 5 febbraio 2018

Grugliasco riflette sulla tentata strage di Macerata: ANPI e Città unite contro il fascismo


GRUGLIASCO RIFLETTE SU VIOLENZA POLITICA E XENOFOBIA: INCONTRO APERTO A TUTTI MARTEDI 6 FEBBRAIO, ALLE 18.00, NELL'AULA DEL CONSIGLIO COMUNALE

A seguito dell'episodio di violenza politica e xenofobia verificatosi a Macerata il Comune di Grugliasco, su proposta della locale sezione dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI), organizza per martedì 6 febbraio, dalle 18 alle 19, nell'aula del Consiglio Comunale, al primo piano del municipio, in piazza Matteotti 50, una riflessione comune sulla tentata strage di matrice fascista. Tutti i cittadini e le associazioni del territorio sono invitati a partecipare all'iniziativa. "L'obiettivo - dichiarano il Sindaco, il Vicepresidente dell'ANPI di Grugliasco, Fulvio Grandinetti ed il Presidente della Consulta Antifascista, Giuseppe Rizzoè condividere con la popolazione un ragionamento su un fatto inquietante, valutandone i rischi sociali, senza speculazioni politiche. Considerato che siamo in periodo pre-elettorale invitiamo a non portare alla manifestazione simboli e bandiere di partito".

Nell'occasione si avvierà anche a Grugliasco la raccolta firme dell'appello nazionale "Mai più fascismi" promosso da decine di organizzazioni tra cui ANPI, ANED, ARCI, ACLI, AUSER, CGIL.

Nessun commento: